Inconcepibile

Questo ragazzo è un genio!
Ha compreso in pieno cosa significa convertire.

https://www.dailysignal.com/2019/02/01/man-with-down-syndrome-who-spoke-about-sanctity-of-life-says-he-wants-to-make-abortion-unthinkable/

Non vuole rendere l’aborto illegale ma inconcepibile!

Il cristiano vorrebbe che il cuore del prossimo cambi affinché si renda conto della sacralità della vita. Solo così “culturalmente” e possibile cambiare le leggi. Purtroppo ultimamente c’è molta confusione sul significato e il senso della carità. Pensiamo all’accoglienza di chi è in difficoltà. Qualcuno pensa che sia dovuta e indiscriminata. E i sospetti di interessi secondari non sono trascurabili. Ma anche fosse in buona fede è il principio sbagliato. Non si può imporre l’accoglienza per legge perché questa va accompagnata dalla sicurezza, dalla possibilità di integrazione e convivenza. Risulta evidente quindi che va normata ma il fine della norma non è l’accoglienza ma la sicurezza della comunità. E quindi niente carità? No, anzi. Gesù, con la parabola del buon samaritano, ci porta l’esempio del prossimo che troviamo sul nostro cammino, magari andando al lavoro. Quella è l’occasione di carità. Carità personale non di sistema. Poi posso anche strutturarla, come molti santi han fatto ma per conseguenza ad una cultura personale e di comunità che punta alla solidarietà.

Se ritenessimo l’esserino indifeso nel ventre della madre come il più debole da accogliere e da difendere non sarebbe “impensabile” (inconcepibile) rifiutarlo? Non c’è ne faremmo carico in caso di incapacità/carenza di chi in primis dovrebbe accoglierlo?

pecorellesmarrite

Laico cristiano cattolico smarrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *