Perché

Questo sito nasce con l’intento di offrire a tutti i laici cristiani cattolici che si sentono “pecorelle smarrite” un punto di riferimento per rimanere saldi nella fede.
In questa Chiesa confusa anche molti “pastori” hanno perso l’orientamento comportando smarrimento per i fedeli.
Ma c’è un punto fisso per tutti: il «depositum fidei», il “deposito della fede” contenuto nella sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura. affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa (vedasi CCC 84). Ecco quindi un sito nel quale trovare articoli, opinioni, indicazioni per continuare a vivere secondo la Dottrina della Chiesa Cattolica e rispondere in modo affermativo alla domanda che Gesù pose dopo aver raccontato la parabola del giudice iniquo e la vedova importuna: “Il Figlio dell’uomo troverà ancora fede sulla terra?” (Lc 18, 1 – 8)
Il percorso che ho fatto personalmente documentandomi, confrontandomi, studiando, voglio ora diventi proficuo anche per altri.
Come diceva don Bosco: “Da mihi animas, cetera tolle”.

La Salvezza di ogni anima è il nostro obiettivo.

Inutile aggiungere che il contributo di chiunque abbia il desiderio di preservare la fede, è ben accetto.

L’ultima sottolineatura: in questo sito si metteranno in evidenza atteggiamenti, parole, omissioni non in linea con la dottrina della Chiesa da parte di persone che, per il ruolo assunto, hanno in realtà ricevuto questo sacro compito. Anche di tali persone si desidera la salvezza dell’anima.