Una monaca.. sradicata!

E’ chiara la sofferenza vissuta ancora una volta da un’altra pecorella smarrita o, meglio, come si autodefinisce questa monaca: una pecorella sradicata (che si firma sorella nascosta)

Caro Fratello, siamo in molti a sentirci scoraggiati e stanchi, ma soprattutto confusi, “sradicati”.
C’è papolatria, assuefazione alla retorica in voga, desistenza supina, accecamento anche in monastero. E questo mi inquieta tantissimo, perché stiamo confondendo l’autentica obbedienza ecclesiale e quella del clericalismo totalitario. Anche a me tocca resistere e battagliare: passo per una ribelle perché proprio non  riesco a “brindare per il Papa” secondo l’espressione del cardinale Newman. Il primo di tutti i vicari di Cristo mi costringe a preferire l’incondizionata sottomissione alla Verità e alla Divina Volontà, che questa Chiesa non mi insegna più e di cui non vuole più farsi interprete per noi.

È diventata irriconoscibile la Sposa di Cristo, così avvilita e sottomessa al Mondo. Questa resa della Chiesa l’ha anche portata a indossare le armi del Mondo, con le quali esso procede alla demolizione e all’annientamento della Casa di Dio.

https://www.aldomariavalli.it/2019/03/19/ecco-perche-anchio-monaca-mi-sento-sradicata/?fbclid=IwAR0xA4KHaYK11uGJq0L-cROzSbawnZ4PKyr7wzJogbLRxBJaDHsydgYJU8g

Beata Eustochio, la monaca padovana che sconfisse il Demonio!

pecorellesmarrite

Laico cristiano cattolico smarrito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *